La libreria di seconda mano

Questo è uno spazio dedicato alle traduzioni di paperclipbitch/Lady Paperclip, una giovane fanwriter inglese nata a Londra nel 1990 ma residente a York. Già nel 2006 apre il suo primo archivio, Lady Paperclip's Second Hand Bookshop, e ad oggi conta centinaia di storie, molte anche di una certa lunghezza, al punto da dover aprire un secondo archivio (The Hundred-Word Holiday Home Of Lady Paperclip) in cui raccogliere le sole drabble scritte in momenti "estemporanei".

Oltre ad essere molto prolifica e attiva in più di cinquanta fandom diversi ("telefilm, film, libri, fumetti, manga, opera, musical, teatro e rpf"), paperclipbitch è una fanwriter pluripremiata nel fandom anglofono, fin dai suoi esordi. Qui, oltre a una lista dei fandom in cui scrive e alla sua breve autobiografia, trovate una parte degli award conquistati nella sua carriera.

Ho ottenuto il permesso di tradurre le sue fanfiction, scegliendo liberamente tra quelle che più mi sono piaciute. In questa pagina troverete la lista aggiornata di traduzioni, corredata di link alla storia originale. Grazie per l'attenzione!